default-logo
Location: Belgium - Bruges
Price: € 969,-
Book now!

Tour Bici e Barca Belgio: Bruges – Bruxelles | MS Magnifique II

Questo tour bici e barca attraversa le principali città d’arte delle Fiandre: Bruxelles, Mechelen, Anversa, Ghent e Bruges, bellissime, interessanti e ricche di storia. Le escursioni guidate in bicicletta vi condurranno, giorno dopo giorno, verso una moltitudine di paesaggi pianeggianti e lungo il fiume Schelde, così come in piccoli, pittoreschi villaggi. Le principali città d’arte delle Fiandre, come Bruxelles, Mechelen, Anversa, Ghent e Bruges svelano i loro tesori fiamminghi. Le rilassanti escursioni in bici si svolgono lungo antiche alzaie, canali e fiumi e pedalando su piste ciclabili costeggiate da pioppi, si raggiungono antichi villaggi dove si produce ancora la birra in maniera tradizionale, come in passato. Quando un viaggiatore prova una di queste birre locali in un autentico pub di villaggio, o in un bar all’aperto, gli abitanti del luogo alzano il loro bicchiere in segno di approvazione, a maggior ragione se si tratta di un cicloturista. Una combinazione perfetta di meravigliosi giri in bici, svariate attrazioni e un piacevole soggiorno a bordo di un “hotel galleggiante”. La navigazione avviene a bordo del nuovo battello premium “Magnifique II”, che ospita fino a 35 passeggeri, un’imbarcazione di recente costruzione in stile classico, gestita dal proprietario del rinomato e apprezzato battello Magnifique. Tra i punti forti della nuova barca, le quattro suite del ponte superiore, con balconcino.
België-BruggeBrussel-MagnifiqueI-MagnifiqueII

Brussel-Brugge

Magnifique-Brochure

Per informarvi sui nostri tour il più dettagliatamente possibile, vi offriamo questa pagina in italiano/spagnolo/francese.

Tutti i documenti, come ad esempio le informazioni di viaggio e di conferma, sono disponibili esclusivamente in inglese, olandese e tedesco.

Il nostro staff in Olanda vi potrà aiutare in inglese e tedesco. Rimaniamo in attesa della vostra prenotazione, e per maggiori informazioni non esitate a contattarci via chat, e-mail o per telefono.

  • Battello Magnifique 2

    Boat Bike Tours è lieta di annunciare il lancio del nuovo battello di categoria premium Magnifique II, previsto per la primavera 2016. Negli ultimi 20 anni, il proprietario e operatore Walter van Berkum ha costruito e rimodernato numerose imbarcazioni e gestisce attualmente la barca Magnifique. Dopo il lancio avvenuto nel 2010, questa barca ha definito nuovi standard per il comfort delle vacanze barca e bici. Il battello è immediatamente diventato l’imbarcazione più apprezzata per i tour barca e bici in Olanda e Belgio, nelle tratte fra Amsterdam, Bruges e Bruxelles. Per fare fronte all’aumento di richieste per questo tipo di sistemazione, si è deciso di costruire un nuovo battello che opererà sulle stesse tratte, affiancando il Magnifique.

    Il nuovo Magnifique II sarà concepito in modo simile: stile classico combinato con design moderno, con il fine di generare un’atmosfera confortevole. Un massimo di 35 passeggeri soggiornerà in 18 cabine e potrà usufruire dei servizi offerti da un piccolo ma esperto equipaggio. I punti forti di questa imbarcazione sono le 4 suite sul ponte superiore, dotate di un piccolo salotto e grandi porte a finestra panoramiche scorrevoli. Sul ponte inferiore il battello dispone di 13 cabine doppie standard e di una cabina singola. Il salone include la zona ristorante, il bar e la lounge. Le grandi porte si aprono sul solarium, parzialmente coperto.

    MagnifiqueII06 MagnifiqueII35 MagnifiqueII31

    MagnifiqueII20 MagnifiqueII19 MagnifiqueII09

    Prenota ora!

  • Itinerario Belgio da Bruges a Bruxelles:

    Dettagli tour delle Fiandre: da Bruges a Bruxelles – battello Magnifique II:

    Giorno 1 (Sab): Bruges
    Arrivo individuale a Bruges. Imbarco e check-in dalle ore 13:00. Il battello MAGNIFIQUE II vi attende nel porto di Bruges, dove l’equipaggio vi darà il benvenuto a bordo. Tempo libero per esplorare questa deliziosa città. La “Venezia del Nord” è famosa per essere una città d’arte e di musei. Il centro città, con i suoi numerosi canali, fa parte del patrimonio UNESCO. Assaporate un tè o un caffè sulla vivace e instancabile piazza del “Grote Markt”.

    Giorno 2 (Dom): Tour di Bruges fino al Mare del Nord, percorso in bici ca. 50 km / 32 miglia
    La prima escursione in bicicletta conduce lungo un tranquillo canale costeggiato da pioppi, pedalando immersi in un paesaggio di polder, punteggiato da piccole fattorie. Passando dal villaggio di Damme si raggiunge la costa del Mare del Nord. Lo scenario della pausa pranzo è dei più vari: 12 kilometri di spiagge sabbiose, numerosi caffè e l’affascinante paesaggio delle dune di “Het Zwin” (una riserva naturale unica nel suo genere). Al termine, si pedala di nuovo verso Bruges, costeggiando un piccolo canale.

    Giorno 3 (Lun): Bruges – Moerebrugge | Moerebrugge – Ghent, percorso in bici ca. 40 km / 24 miglia
    Durante la colazione il battello naviga verso Moerebrugge. La tappa in bici di oggi segue il canale di Ghent fino a Oostende, attraverso il pianeggiante panorama fiammingo, per arrivare infine a Ghent. Le invitanti, deliziose stradine illuminate del centro città sono perfette per una passeggiata. La ricchezza architettonica del centro storico di Ghent (la seconda città più grande d’Europa dopo Parigi, nel Medioevo) è ben conservata. L’attracco della barca è presso la chiusa di Merelbeke, un sobborgo di Ghent che dista circa 15 minuti in bici dal centro città.

    Giorno 4 (Mar): Ghent – Dendermonde, percorso in bici ca. 48 km / 29 miglia| Dendermonde – St-Amands
    Dopo colazione si pedala verso Dendermonde. Qui è d’obbligo fermarsi per un caffè o un tè nella meravigliosa piazza fiamminga di Grote Markt. In base alla disponibilità per l’attracco, il battello potrebbe proseguire fino a St-Amands per la sosta notturna.

    Giorno 5 (Mer): Dendermonde – St-Amands | St-Amands – Temse – Anversa, percorso in bici ca. 42 km / 25 miglia
    Durante la colazione il battello naviga verso St-Amands (oppure il martedì). Questa parte del viaggio segue le anse più scenografiche del fiume Schelde. Il giro in bicicletta inizia da qui. Si oltrepassa la torre dell’acqua dopodichè si attraversa il canale Bruxelles-Rupel. Il percorso continua attraverso l’area un tempo occupata da una storica fornace, fra Boom e Niel, dove la produzione di laterizi continua ininterrotta dall’epoca medievale. Da Rupelmonde si raggiunge Anversa con un piacevole percorso ciclabile, passando prima da Hemiksem. La città portuale di Anversa, situata sul fiume Schelde, è una delle principali città al mondo per i diamanti e offre numerosi punti di interesse: il Municipio è uno dei maestosi edifici rinascimentali, la storica piazza Grote Markt, la cattedrale di Onze-Lieve-Vrouwe e il castello medievale di Steen. Cena libera in un ristorante a scelta.

    Giorno 6 (Gio): Anversa – Lier –Willebroek, percorso in bici ca. 45 km / 27 miglia
    Subito dopo colazione si parte attraversando i tranquilli sobborghi di Anversa, caratterizzati da belle ville e giardini ben curati, e si arriva fino a Lier. Da qui il giro in bici prosegue sul picccolo fiume Nete verso Willebroek, dove ci aspetta il MS MAGNIFIQUE II.

    Giorno 7 (Ven): Willebroek – Mechelen – Vilvoorde, percorso in bici ca. 40 km / 24 miglia| Vilvoorde – Bruxelles
    Mentre il battello naviga sul canale Willebroek, l’ultimo itinerario in bici ci conduce nella la campagna verde e dolcemente collinare, passando per Mechelen, fino a Vilvoorde. Mechelen si distingue per i suoi oltre 300 edifici identificati come edifici storici, 8 dei quali sono chiese, in meno di 3 km quadrati. Da Vilvoorde si risale a bordo per navigare in direzione Bruxelles. Ci sarà il tempo per addentrarsi nel meraviglioso centro storico e ammirare il municipio in stile gotico e le magnifiche case delle corporazioni sul Grote Markt.

    Giorno 8 (Sab): Bruxelles
    Sbarco subito dopo colazione ed entro le ore 10:00. Termine del viaggio.

    Prenota ora!

  • Itinerario Belgio da Bruxelles a Bruges:

    Dettagli tour delle Fiandre: da Bruxelles a Bruges – battello Magnifique II:

    Giorno 1 (Sab): Arrivo a Bruxelles
    Arrivo individuale a Bruxelles. Check-in dalle ore 13:00. La nave vi attende nel porto di Bruxelles, dove l’equipaggio vi darà il benvenuto a bordo. Tempo libero per potere esplorare la capitale del Belgio, addentrarsi nel meraviglioso centro storico e ammirare il municipio in stile gotico e le magnifiche case delle corporazioni sul Grote Markt.

    Giorno 2 (Dom): Bruxelles– Vilvoorde | Vilvoorde – Mechelen – Willebroek, percorso in bici ca. 40 km / 24 miglia
    Durante la colazione il battello naviga verso Vilvoorde. Il primo giro in bici prevede la visita a Mechelen, che si distingue per i suoi oltre 300 edifici identificati come edifici storici, 8 dei quali sono chiese, in meno di 3 km quadrati. Si riparte, attraversando la campagna verde e dolcemente collinare, pittoreschi villaggi e grandi ville, fino a Willebroek. Contemporaneamente, il battello naviga sul canale Willebroek fino alla destinazione odierna.

    Giorno 3 (Lun): Willebroek – Anversa, percorso in bici ca. 45 km / 27 miglia
    Escursione da Willebroek ad Anversa, passando per Lier. La città portuale di Anversa, situata sul fiume Schelde, è una delle principali città al mondo per i diamanti e offre numerosi punti di interesse: il Municipio è uno dei maestosi edifici rinascimentali, la storica piazza Grote Markt, la cattedrale di Onze-Lieve-Vrouwe e il castello medievale di Steen. Cena libera in un ristorante a scelta.

    Giorno 4 (Mar): Anversa – St-Amands / Dendermonde, percorso in bici ca. 42/56 km / 25/34 miglia| se necessario St-Amands – Dendermonde (oppure la mattina seguente)
    La tappa di oggi segue il corso del fiume Schelde fino a Hemiksem: dopo una lieve salita la facile pista ciclabile continua fino a Rupelmonde. Qui, dove il fiume Rupel confluisce nello Schelde, si continua a seguire il corso del Rupel per qualche tempo, per raggiungere dopo poche miglia il villaggio di Niel, situato nei pressi della riserva naturale di Walenhoek. L’area fra Niel e Boom è storicamente sede di manifatture di laterizi, fin dai tempi medievali. Attraversamento del canale Bruxelles-Rupel fino alla torre dell’acqua di St-Amands. Si continua lungo lo Schelde fino all’arrivo nella bella città di Dendermonde, la destinazione finale del percorso odierno. Vi consigliamo una sosta per un drink nella meravigliosa piazza del mercato “Grote Markt”, in stile fiammingo.

    Giorno 5 (Mer): Dendermonde – Ghent, percorso in bici ca. 40 km / 24 miglia
    L’itinerario ciclabile di oggi conduce alla splendida città di Ghent, dove il MS MAGNIFIQUE II attraccherà a Merelbeke, un sobborgo della città. L’area pedonale del centro storico di Ghent è visitabile in parte in bici e in parte a piedi. La ricchezza architettonica del centro storico di Ghent (la seconda città più grande d’Europa dopo Parigi, nel Medioevo) è ben conservata. (L’attracco della barca è presso la chiusa di Merelbeke, un sobborgo di Ghent che dista circa 15 minuti in bici dal centro città).

    Giorno 6 (Gio): Ghent – Vinderhoute – Bruges, percorso in bici ca. 45 km / 27 miglia
    Dopo colazione, partenza per Vinderhoute. Il giro in bici segue il canale di Ghent fino a Oostende, attraverso il pianeggiante panorama fiammingo, per arrivare infine a Bruges. La “Venezia del Nord” è famosa per essere una città d’arte e di musei. Il centro città, con i suoi numerosi canali, fa parte del patrimonio UNESCO. Assaporate un tè o un caffè sulla vivace e instancabile piazza del “Grote Markt”.

    Giorno 7 (Ven): Tour di Bruges e fino al Mare del Nord, percorso in bici ca. 50 km / 32 miglia
    L’ultima escursione in bicicletta conduce lungo un tranquillo canale costeggiato da pioppi, pedalando immersi in un paesaggio di polder, punteggiato da piccole fattorie. Passando dal villaggio di Damme si raggiunge la costa del Mare del Nord. Lo scenario della pausa pranzo è dei più vari: 12 kilometri di spiagge sabbiose, numerosi caffè e l’affascinante paesaggio delle dune di “Het Zwin” (una riserva naturale unica nel suo genere). Al termine, si pedala di nuovo verso Bruges, costeggiando un piccolo canale.

    Giorno 8 (Sab): Bruges
    Sbarco subito dopo colazione ed entro le ore 10:00. Termine del viaggio.

    Prenota ora!

  • INCLUSO:
    • Tour e sistemazione a bordo nella categoria prenotata 8 giorni / 7 notti (Sab/-Sab/) da/per Bruges oppure Bruxelles;
    • Pensione completa; 7 x colazione, 6x pranzo al sacco per le escursioni in bicicletta, 6x cena a tre portate (la cena ad Anversa non è inclusa: sono disponibili indicazioni sui ristoranti); caffè e tè fino alle ore 16:00;
    • Lenzuola e asciugamani (possibilità di cambio quotidiano degli asciugamani); breve pulizia quotidiana della cabina,
    • Aperitivo di benvenuto, presentazione del battello + equipaggio e incontro informativo la prima sera;
    • Accompagnatore (multilingue) che illustra la tappa in bici giorno per giorno, alcuni brevi visite guidate alle città (gratuite); anche l’accompagnatore percorre l’itinerario del giorno in bici ed è raggiungibile tramite telefono cellulare, per i ciclisti individuali; escursioni giornaliere in bici interamente guidate;
    • Istruzioni stampate e mappe dettagliate degli itinerari in bicicletta, 1 set per cabina.

     

    NON INCLUSO:
    Trasferimenti da/per i punti di attracco a Bruges e Bruxelles; tassa di prenotazione €15,00 (supplemento obbligatorio), noleggio biciclette, altri trasferimenti, cena ad Anversa (indicazioni sui ristoranti disponibili a bordo), costi di parcheggio, biglietti d’ingresso ed escursioni, biglietti dei traghetti, bevande a bordo, assicurazioni personali, mance (discrezionali). Esigenze alimentari su richiesta / possibile supplemento.

    Tassa di prenotazione € 15,00 per prenotazione/gruppo (obbligatoria)
    Noleggio biciclette con cambio a 7 rapporti, freno manuale e/o a contropedale, borsa laterale: € 70,00 a settimana (facoltativo)
    Noleggio bici elettrica: € 165,00 a settimana (solo su richiesta, disponibilità limitata, si raccomanda di prenotare con largo anticipo)

    Prenota ora!

  • BACKGROUND INFORMATION:
    The General Conditions (travel conditions) of Boat Bike Tours bv apply to cycling cruises, as well as to confirmation and cancellation of such tours.
    In principle, children are very welcome on board. Children’s bikes, tandems, parent-and-child tandems, slip streamers etc. or child’s saddles are available on request and at surcharge. Of course you may stay one or more days longer on board (children under the age of18 years must be under supervision).
    The interior of the ship is a no-smoking zone: smoking is only allowed on the sun deck. As a safety measure, a statutory smoking ban applies in all cabins; this means that all cabins and rooms on board are no-smoking zones.
    Prenota ora!