default-logo
Location: Germany - Koblenz - Bad Wimpfen
Price: € 799,-
Book now!

Tour Bici e Barca Germania: Coblenza – Bad Wimpfen | MS Patria

Le meravigliose valli fluviali del Reno e del Neckar sono perfette per le vacanze bici e barca. La valle del Reno, fra Coblenza e Mannheim, offre scenari romantici di fortezze, castelli e rovine, che si possono ammirare percorrendo il tragitto lungo le strette sponde del fiume. Questi edifici sono stati spesso costruiti utilizzando l’ardesia tipica di questa regione. Questa zona fa parte delle aree inserite nel patrimonio Unesco e offre molteplici itinerari percorribili, passando dalla caratteristica Rüdesheim, rinomata per il suo vino, attraverso le città storiche di Mainz, Worms e Mannheim, ricche di interessanti monumenti. Una volta a Mannheim, l’itinerario prosegue lungo il Neckar, affluente del Reno, fino alla città universitaria di Heidelberg, il cui castello eretto su una collina è visibile a miglia di distanza. La città medievale di Bad Wimpfen, in tutto il suo splendore, è un’altra piccola perla specialmente per gli appassionati di vini: le varie attività in programma, a proposito, includono una cena e degustazione presso una cantina del luogo e un’escursione ai vigneti.

La giornalista del Munster Express Valerie Cosgrave ha partecipato al nostro tour barca e bici sul Reno e Neckar. Il suo commento: “un’esperienza indimenticabile”. Clicca qui per leggere la recensione di questo viaggio>>

Il tour si può effettuare anche in direzione inversa: Reno e Neckar: Da Bad Wimpfen a Coblenza

Duitsland-KoblenzBad-Patria

koblenz-bad wimpfen

 

 

Per informarvi sui nostri tour il più dettagliatamente possibile, vi offriamo questa pagina in italiano / spagnolo / francese.

Tutti i documenti, come ad esempio le informazioni di viaggio e di conferma, sono disponibili esclusivamente in inglese, olandese e tedesco.

Il nostro staff in Olanda vi potrà aiutare in inglese e tedesco. Rimaniamo in attesa della vostra prenotazione, e per maggiori informazioni non esitate a contattarci via chat, e-mail o per telefono.

  • Battello Patria
    L’hotel galleggiante sulla Mosella e sulla Saar è MS Patria, imbarcazione lunga 68 metri, che ospita max. 68 passeggeri. Il battello è adattato per i tour barca e bici e dispone di 34 cabine. Tutte le cabine sono doppie (circa 7 M², 2 letti singoli affiancati), con finestra (le finestre sul ponte superiore sono apribili, mentre quelle del ponte inferiore sono fisse, per ragioni di sicurezza), doccia + servizi privati, sistema di aria condizionata autonomo in tutte le cabine del ponte inferiore, così come nel ristorante e nel salone. Il ponte inferiore ospita 15 cabine e quello superiore altre 19 (supplemento). Questa tipica imbarcazione dispone di un bel salone con bar e ampie finestre affacciate sul ponte superiore e di un’area ristorante separata, sul ponte inferiore. Il solarium, parzialmente coperto, dispone di tavolini e sedie per tutti i passeggeri e di un riparo per le biciclette. Il battello batte bandiera olandese, come olandese è anche l’equipaggio; per molti anni ha navigato nei Paesi Bassi. Dal 2011 è operativo in Germania, come imbarcazione molto apprezzata per i tour barca e bici.

    barge-patria-embarking Patria
    Prenota ora!

  • Itinerario Barca e Bici da Coblenza a Bad Wimpfen:

    Il Neckar è più pittoresco a Marbach, luogo di nascita dello scrittore e poeta Schiller, oppure forse zone dell’Odenwald? O magari preferite il “Padre Reno”, associato alla famosa saga dei Nibelunghi, la chiusa di Loreley, la città di Worms e i tanti musei di Mainz? Le piste ciclabili si snodano lungo la riva sinistra del Reno fra Bingen e Coblenza e attraversano il massiccio renano, punteggiato di affascinanti castelli. A voi la scelta! Al ritorno a casa, sfogliare le foto sarà un piacere: versanti di vallate coltivate a vigneti, la Nibelungentor, ovviamente Heidelberg con il magnifico Castello, le strette stradine dei centri storici di Eberbach, Rüdesheim e Coblenza, sono solo alcune delle attrattive che offre questo viaggio lungo il Reno e il Neckar. Ogni foto porterà alla memoria splendidi ricordi. Cosa desiderare di più da una vacanza tanto affascinante? La qualità delle piste ciclabili è molto buona: si pedala normalmente lungo piste asfaltate sulla riva dei fiumi, senza dislivelli di particolare rilievo. Per questo motivo, questo viaggio è adatto anche ai ciclisti relativamente inesperti. Il soggiorno è a bordo del battello MS PATRIA, da molti anni l’imbarcazione più apprezzata per le vacanze bici e barca in quest’area.

    Giorno 1 (Sab): Coblenza: Arrivo e imbarco
    Imbarco dalle ore 16:00; l’equipaggio dà il benvenuto a bordo. Serata e pernottamento a Coblenza.

    Giorno 2 (Dom): Coblenza – Boppard | Boppard – Rüdesheim (ca. 30 km / 19 miglia)
    Il battello naviga seguendo il corso del Reno da Coblenza a Boppard, verso il sito patrimonio UNESCO della Valle del Medio Reno. Da qui si pedala direttamente sulla riva sinistra del fiume, ammirandone i castelli e attraversando la valle del Lorely fino a Rüdesheim. Pernottamento a Rüdesheim o Bingen.

    Giorno 3 (Lun): Rüdesheim – Mainz (ca. 37 km / 23 miglia)
    Escursione in bici da Rüdesheim, passando per le spendide Rheingau ed Eltville, oppure sulla tranquilla sponda sinistra, fino a Mainz. A Mainz è possibile visitare numerose chiese, musei e monumenti. I principali sono il Dom (cattedrale), Il Palazzo Reale, il Teatro Nazionale, la Cittadella e il monumento di Gutenberg.

    Giorno 4 (Mar): Mainz – Nierstein (ca. 17-26 km / 10-16 miglia)
    Da Mainz si prosegue attraverso indimenticabili case pittoresche. Il percorso passa quindi per Laubenheim, con arrivo a Nierstein, dove è previsto il pranzo a bordo. Possibilità di visitare un vigneto sul carro di un trattore, con successiva degustazione di vino e cena presso la cantina locale (escursione facoltativa, prenotabile a bordo). Cena a bordo per gli ospiti che non prendono parte a questa escursione.

    Giorno 5 (Mer): Nierstein – Mannheim | Mannheim – Heidelberg (ca. 25 km / 16 miglia)
    Navigazione sul Reno in direzione Mannheim, passando per Worms. Giro in bici fino alla città celtica di Ladenburg. Il tour termina a Heidelberg: questa antica città è meta di turisti da ogni parte del mondo. Visita al castello in libertà, oppure unendosi a una visita guidata alla città (escursione facoltativa, prenotabile a bordo).

    Giorno 6 (Gio): Heidelberg – Eberbach (ca. 38 km / 22,8 miglia)
    Il percorso in bici inizia da Heidelberg, passando per Ziegelhausen, quindi attraverso l’Odenwald fino a Neckar-steinach, per raggiungere la pittoresca cittadina di Eberbach, con le sue stradine strette. In serata, una sentinella in abiti tradizionali vi attende per una visita guidata alla città (escursione facoltativa, prenotabile a bordo).

    Giorno 7 (Ven): Eberbach – Bad Wimpfen (ca. 41 km / 25 miglia)
    La prima sosta della giornata è il Burg Hornsberg a Neckarzimmern. Bad Wimpfen, la destinazione finale del tour, appare come un villaggio dei sogni di epoca medievale.

    Giorno 8 (Sab): Bad Wimpfen
    Sbarco dopo la colazione: fine del tour.

    Prenota ora!

  • Itinerario Barca e Bici da Bad Wimpfen a Coblenza:

    Un’esperienza unica di una crociera bici e barca tra Coblenza e Bad Wimpfen, alla scoperta delle famose valli fluviali del Reno e del Neckar. Sarà difficile scegliere tra i due affascinanti fiumi. Panorami magnifici, bellissime piste ciclabili lungo le rive, città famose e villaggi tipici.

    Giorno 1 (Sab):  Bad Wimpfen: Arrivo e imbarco
    Imbarco dalle ore 16:00; l’equipaggio dà il benvenuto a bordo. Serata e pernottamento a Bad Wimpfen.

    Giorno 2 (Dom): Bad Wimpfen – Eberbach (ca. 41 km / 25 miglia)
    In bicicletta, si raggiunge Neckarzimmern, da qui si continua a piedi o in bici fino al castello di Burg Hornberg, antica dimora di Götz von Berlichingen. L’itinerario in bici prosegue verso l’antica pittoresca città di Eberbach. In serata, una sentinella in abiti tradizionali vi attende per una visita guidata alla città (escursione facoltativa, prenotabile a bordo).

    Giorno 3 (Lun): Eberbach – Heidelberg (ca. 38 km / 23 miglia)
    La prima destinazione di oggi è Hirschhorn, la “Perla della valle del Neckar”. Il percorso in bici prosegue passando  per l’Odenwald verso Neckarsteinach, quindi per Ziegelhausen fino a Heidelberg. Da non perdere, una visita alla città e al castello. Possibilità di visita guidata (escursione facoltativa, prenotabile a bordo).

    Giorno 4 (Mar): Heidelberg – Mannheim (ca. 25 km / 16 miglia) | Mannheim – Nierstein
    Attraversando il Neckar si gode di una vista perfetta di Heidelberg e del castello. Il tour continua in bici fino a Ladenburg, città di origine romane, per giungere infine a Mannheim. Pranzo a bordo e navigazione verso Nierstein.  In pieno stile campestre, sarà possibile visitare i vigneti a bordo del carro di un trattore e partecipare a una degustazione di vini, con cena a seguire presso la cantina locale (escursione facoltativa, prenotabile a bordo).

    Giorno 5 (Mer): Nierstein – Mainz (ca. 17-26 km / 10 – 16 miglia)
    Lasciamo la principale comunità di produttori vitivinicoli della valle del Reno, pedalando verso Mainz: testimonianze della storia romana, gotiche, rinascimentali, barocche, questa è Mainz.

    Giorno 6 (Gio): Mainz – Rüdesheim (ca. 37 km / 23 miglia)
    In bici da Mainz, attraverso la splendido Rheingau passando per Eltville, la città delle rose, fino al tradizionale villaggio di Rüdesheim. Godetevi una passeggiata lungo la Drosselgasse. Pernottamento a Rüdesheim oppure a Bingen.

    Giorno 7 (Ven): Rüdesheim – Boppard (ca. 30 km / 19 miglia) | Boppard – Koblenz
    L’itinerario ciclabile di oggi si sviluppa sulla riva sinistra del Reno, ammirandone i castelli e attraversando la valle del Lorely, fino alla Valle del Medio Reno, sito del patrimonio UNESCO. Nel pomeriggio, piacevole navigazione verso Coblenza, sulla confluenza della Mosella con il Reno.

    Giorno 8 (Sab): Coblenza
    Sbarco dopo la colazione: fine del tour.

    Prenota ora!

  •  INCLUSO:

    • Tour e sistemazione a bordo 8 giorni / 7 notti (Sab.-Sab.) da/per Coblenza/Bad Wimpfen, cabina nella categoria prenotata;
    • Pensione completa (7 x colazione, 6 x pranzo al sacco per le escursioni in bicicletta, 7 x cena a tre portate); caffè e tè serviti fino alle ore 16:00;
    • Lenzuola e asciugamani (possibilità di cambio quotidiano degli asciugamani); breve pulizia quotidiana della cabina,
    • Aperitivo di benvenuto;
    • Escursioni nei vigneti, degustazione di vino e cena presso una cantina locale a Nierstein (incl. nella pensione completa);
    • Accompagnatore a bordo (lingua tedesco e inglese) che terrà incontri informativi sulle tappe giorno per giorno;
    • L’accompagnatore rimane a bordo ma è sempre raggiungibile tramite telefono cellulare;
    • Istruzioni stampate e mappe dettagliate degli itinerari in bicicletta, 1 set per cabina;

     

    NON INCLUSO:
    Trasferimenti per/da i punti di attracco a Coblenza e/o Bad Wimpfen; tassa di prenotazione €15 (supplemento obbligatorio), noleggio biciclette o bici elettrica (facoltativo), altri trasferimenti, costi di parcheggio, biglietti d’ingresso ed escursioni, mappe delle città, biglietti dei traghetti, bevande a bordo, assicurazioni personali, mance (dscrezionali). Esigenze alimentari su richiesta / possibile supplemento. Prenota ora! Prenota ora!

  • Da sapere

    Per tutti i tour:

    • Escursioni in bici in libertà; incontri informativi con l’accompagnatore con mappe, istruzioni e indicazioni.
    • Tutte le distanze degli itinerari ciclabili proposti sono “distanze indicative”. I partecipanti che non desiderano percorrere la tappa in bicicletta di una giornata, possono rimanere a bordo. Tour come da dettagli, salvo cambiamenti dovuti, fra gli altri, a motivi di ordine nautico, tecnico.
    • Il giorno dell’arrivo è possibile portare il bagaglio a bordo a partire dalle ore 10:00.
    • Tassa di prenotazione € 15,00 per prenotazione/gruppo (supplemento obbligatorio)
    • Noleggio biciclette: con cambio a 7 rapporti, freno manuale e/o a contropedale, borsa laterale € 70,00 a settimana
    • Noleggio bici elettrica: € 165,00 a settimana (disponibilità limitata, solo su richiesta e in seguito a conferma)

     

    DATE STAGIONE 2016 RENO E NECKAR:
    Coblenza – Bad Wimpfen: partenze 28 maggio, 9 luglio e 3 settembre
    Bad Wimpfen – Coblenza 
    partenze 4 giugno, 16 luglio e 10 settembre
    Mezza stagione
    : partenza 10 sett.
    Numero minimo di passeggeri: 40 persone
    Trasferimenti tra Coblenza e Bad Wimpfen in treno (durata viaggio 3 h. per ca. € 35 p.p., l’accompagnatore può acquistare biglietti cumulativi) oppure pulmino (circa € 85,00 p.p. min. 4 pers., bicicletta € 12,50). Disponibilità limitata, è necessario inviare una richiesta preventiva di prenotazione pulmino. Pagamento in loco.
    Nelle altre date, la nave opera sul tragitto del tour “Mosella e Saar”, tra Coblenza e Saarburg (informazioni su richiesta).

    NOLEGGIO BICICLETTE ECC.:
    Le biciclette a bordo sono per la maggior parte bici da turismo unisex, con sella standard (modello da donna), cambio a 7 rapporti, freno manuale e/o a contropedale e borsa laterale. Il noleggio della bici è facoltativo. I partecipanti possono viaggiare con la propria bici al seguito (nessun costo aggiuntivo). In ogni caso, l’equipaggio o il tour operator non sono in alcun modo responsabili di danni, perdita o furto di tali biciclette. In Germania non vi è obbligo del casco per i ciclisti. I caschi da bici non sono disponibili a bordo.

    BACKGROUND INFORMATION:
    The General Conditions (travel conditions) of Boat Bike Tours BV apply to cycling cruises, as well as to confirmation and cancellation of such tours.
    In principle, children are very welcome on board. However, before booking, we advise you to satisfy yourself that your child is able to manage daily cycle trips. Guests are allowed to bring their own children’s bikes or child seats. Of course you may stay one or more days on board (children under the age of18 years must be under supervision). Children’s discount on request.
    The interior of the ship is a no-smoking zone: smoking is only allowed on the sun deck. As a safety measure, a statutory smoking ban applies in all cabins; this means that all cabins and rooms on board are no-smoking zones
    Prenota ora!

  • Invalid Displayed Gallery