default-logo
Location: Olanda - Amsterdam
Price: € 799,-
Book now!

Tour Bici e Barca Olanda: Città Anseatiche | MS Gandalf

In bicicletta lungo la pianeggiante valle fluviale del Basso Reno e attraverso la campagna, punteggiata di boschi e brughiere, in visita a città storiche quali, fra le altre, Wijk bij Duurstede e Arnhem.

Le eleganti case dei mercanti e le antiche mura delle città – Città Anseatiche

Il percorso prosegue verso nord, attraverso la valle dell’IJssel, una delle principali rotte commerciali europee dei secoli 13esimo e 14esimo. Le città dell’Ansa lungo questo itinerario ne rappresentano una durevole testimonianza e le eleganti case dei mercanti e le antiche mura delle città di Doesburg, Zutphen, Deventer, Zwolle e Kampen risalgono a questi tempi. Un’esperienza fantastica, una vacanza in bici da città a città, coccolati a bordo delle nostre navi, dove gustare cibi deliziosi e usufruire di servizi di prima qualità. Tutto l’equipaggio, dal cuoco al comandante, è al completo servizio degli ospiti, ogni giorno. Da Kampen il giro continua sulle piste ciclabili attraverso l’area boschiva di Veluwe e oltrepassando antiche città di pescatori, come Elburg e Spakenburg. Un tempo questi porti si affacciavano sullo Zuiderzee, drenato poi nel secolo scorso.

Le bateau populaire navigue sous le drapeau néerlandais et navigue en Hollande et en Belgique depuis de nombreuses années.

Sarà possibile percorrere questo itinerario anseatico di meravigliose città e incantevoli paesaggi rurali con una guida turistica, oppure individualmente e alla propria andatura.

Ti interessano i tour bici e barca a bordo di un battello di piccole dimensioni? Vedi anche il Tour Bici e Barca Il Cuore Verde d’Olanda.

Per informarvi sui nostri tour il più dettagliatamente possibile, vi offriamo questa pagina in italiano/spagnolo/francese.

Tutti i documenti, come ad esempio le informazioni di viaggio e di conferma, sono disponibili esclusivamente in inglese, olandese e tedesco.

Il nostro staff in Olanda vi potrà aiutare in inglese e tedesco. Rimaniamo in attesa della vostra prenotazione, e per maggiori informazioni non esitate a contattarci via chat, e-mail o per telefono.

  • MS Gandalf

    Sur ce tour très apprécié navigue le petit et confortable bateau à passagers MS Gandalf, d’environ 22 invités. À bord de ce navire confortable, on compte 10 cabines (environ 8 M²) au total avec douche et toilette, le tout avec 2 lits bas et un chauffage central; tous les hublots de cabine peuvent être ouverts. Le salon est une grande pièce destinée à un usage commun et est votre espace restaurant. Sur les deux terrasses de ce bateau de 45 mètres de long se trouvent des zones avec des tables et des chaises et un espace de rangement pour vélos. Équipé d’un double toit de panneaux solaires, il est alimenté, en grande partie, par l’énergie verte! Il est non seulement respectueux de l’environnement mais est également confortable pour les clients: puisque le bateau a fortement besoin d’utiliser un générateur pour produire de l’électricité, les nuits sont toujours silencieuses et calmes à bord. Le bateau populaire navigue sous le drapeau néerlandais et navigue en Hollande et en Belgique depuis de nombreuses années. Le skipper Hans Petrus et son équipage expérimenté vous offre des vacances exceptionnelles à bord

    visual-gandalf plattegrond GANDALF plan colour 1000

    Prenota ora!

  • Dettagli Tour Olanda: Città Anseatiche | MS Gandalf

    Giorno 1 (Sab): Arrivo e imbarco ad Amsterdam | Amsterdam – Wijk bij Duurstede
    Imbarco fra le ore 14:00 e le ore 15:00 ad Amsterdam. Alle ore 15:00 circa il battello MS Gandalf salpa da Amsterdam e inizia la navigazione sul canale Amsterdam-Reno, diretto a Wijk bij Duurstede, sul Reno.

    Giorno 2 (Dom): Wijk bij Duurstede – Wageningen/Rhenen | Wageningen/Rhenen – Arnhem (Ca. 35-50 km/21-30 miglia**)
    Durante la colazione, la navigazione continua verso Wageningen. Una volta arrivati ha inizio la prima escursione in bici, che attraversa prima la vallata pianeggiante del Reno, quindi la riserva naturale protetta “De Blauwe Kamer” (la Camera Blu) e ancora i boschi e le brughiere della riserva naturale di Veluwe. Pedalerete attraverso sobborghi con bellissimi parchi, quali Sonsbeek e Zijpendaal, fino a ad Arnhem, dove è previsto il pernottamento, in prossimità del centro.

    Giorno 3 (Lun): Arnhem – Doesburg | Doesburg – Vorden – Zutphen (Ca. 35-55 km/21-33 miglia**) | Zutphen – Deventer
    Il battello naviga diretto alla piccola città anseatica di Doesburg. Quindi, passando per la Strada delle Città Anseatiche, il percorso ciclabile costeggia l’IJssel verso la magnifica, piccola città di Bronkhorst. Percorso breve: lungo l’argine del fiume fino a Zutphen; il giro in bici più lungo passa invece da Vorden, offrendo al ciclista uno scenario di case rurali, castelli e fattorie. Durante la cena, il battello naviga fino a Deventer, con la possibilità di effettuare una breve visita guidata serale facoltativa alla città.

    Giorno 4 (Mar): Deventer – Hattem – Zwolle (Ca. 40-55 km/24-33 miglia**) | Zwolle – Kampen
    Dopo un breve tragitto in bici lungo le sponde dell’IJssel, imbarco sul traghetto a Wijhe, diretti a Hattem; il percorso più lungo passa dalla zona est di Veluwe. Durante la cena, il battello prosegue fino a Kampen, con possibilità di un’ulteriore visita guidata facoltativa; pernottamento nella più grande delle città anseatiche olandesi.

    Giorno 5 (Mer): Kampen – Elburg – Elspeet – Harderwijk (Ca. 40-60 km/24-36 miglia**)
    In battello si prosegue fino all’estuario dell’IJssel, oltrepassando i laghi di confine del lago di IJssel, per raggiungere il porto di pescatori di Harderwijk. Questo irtinerario in bici raggiunge le sponde del lago Veluwe. Il percorso ciclabile più lungo prevede anche l’attraversamento di boschi e brughiere nei pressi di Elspeet. Il pernottamento è previsto nel delizioso porto di pescatori di Harderwijk.

    Giorno 6 (Gio): Harderwijk – Bunschoten – Spakenburg (Ca. 25, 40 oppure 55 km/15, 24 oppure 33 miglia**)
    Escursione in bici breve lungo la costa oppure anche più lunga, attraverso la brughiera. Pernottamento a Spakenburg, famosa per i suoi costumi tradizionali.

    Giorno 7 (Ven): Spakenburg – Huizen | Huizen – Naarden – Muiden – Amsterdam (Ca. 35-50 km/21-33 miglia**)
    Dopo la colazione, il viaggio prosegue in bicicletta, oppure in battello, verso Huizen. Il percorso in bici tocca la meravigliosa città fortificata di Naarden e la fortezza di Muider, a Muiden. Si pedala lungo piste ciclabili tranquille e silenziose, fino ad Amsterdam. Pomeriggio e sera ad Amsterdam.

    Giorno 8 (Sab): Amsterdam: fine del tour
    Dopo colazione, sbarco e termine del tour.

    Per entrambi i tour: le parti in corsivo sono coperte dalla barca.
    **: Sono valide entrambe le possibilità: a scelta del partecipante.

    Tutte le distanze sono “distanze indicative” degli itinerari in bici consigliati.
    Il partecipante che decidesse di non effettuare la tappa in bici una giornata, può rilassarsi e navigare a bordo fino alla città successiva.
    Programma e dettagli salvo cambiamenti, dovuti, fra gli altri, a motivi di ordine nautico, tecnico o climatico.

    Prenota ora!

  • INCLUSO:
    – Tour e sistemazione a bordo 8 giorni/7 notti (Sabado-Sabado) da/per Amsterdam, cabina nella categoria prenotata;
    – Pensione completa (7x colazione, 6x pranzo al sacco durante le escursioni in bicicletta, 7x cena a tre portate);
    – Lenzuola e asciugamani (cambio asciugamani su richiesta); pulizia regolare della cabina;
    – Aperitivo di benvenuto e incontro informativo la prima sera;
    – Accompagnatore locale (multilingue) che illustra la tappa in bici giorno per giorno; anche l’accompagnatore percorre l’itinerario della giornata in bicicletta ed è raggiungibile tramite telefono cellulare, per i ciclisti individuali; escursioni in bici giornaliere interamente guidate;
    – Istruzioni stampate e mappe dettagliate degli itinerari in bicicletta giorno per giorno, 1 set per cabina;
    – Caffè e tè serviti a colazione e fra le ore 15:00 e le ore 16:00.

    NON INCLUSO:
    Trasferimenti da/per il punto di attracco di Oosterdok (Nautisch Kwartier) ad Amsterdam;
    – Tassa di prenotazione €15,00 (supplemento obbligatorio);
    – Noleggio biciclette (facoltativo);
    – Biglietti dei traghetti;
    – Altri trasferimenti;
    – Costi di parcheggio;
    – Biglietti d’ingresso ed escursioni;
    – Bevande a bordo;
    – Assicurazioni personali;
    – Mance (discrezionali/facoltative);
    – Esigenze alimentari su richiesta/possibile applicazione di un supplemento.

    Prenota ora!

  • BICYCLES:
    The bicycles on board are mostly traditional touring bicycles (ladies’ models) with 7 gears, hand brake and/or pedal brake and saddle bags (for Croatia and France: 21 gears and hand breaks). Hire prices for other bicycles (like children’s bicycles, tandems, ‘Slipstreamers’ and so on) and/or children’s seats are available on request. You are permitted to bring your own bicycle (at no extra cost) on most larger boats, except for the ones in Italy. On most trips you can bring and charge your electric bicycle. Please find out whether or not this is possible before booking your holiday. The owner of the ship, crew or tour operator are in no way responsible for any damage, loss or theft to your bicycle.

    GENERAL CONDITIONS:
    The General Conditions (travel conditions) of Boat Bike Tours apply to cycling cruises, as well as to confirmation and cancellation of such tours. In principle, children are very welcome on board. However, before booking, we advise you to consider whether your child is able to manage a cycle trip of 30-55 km. Of course you may stay one or more days longer on board (children under the age of 18 years must be under supervision). The interior of the ship is a no-smoking zone: smoking is only allowed on the sun deck. As a safety measure, a statutory smoking ban applies in all cabins; this means that all cabins and rooms on board are no-smoking zones.

    CONTATTARCI:
    Boat Bike Tours
    t Prooyen 3-B
    1141 VD Monnickendam
    The Netherlands
    Telephone: 0031 299 313071
    Telefax: 0031 299 313065
    info@boatbiketours.com
    www.boatbiketours.com

    Aggiornare: 8 luglio 2015
    Prenota ora!

  • Invalid Displayed Gallery