default-logo
Location: Olanda - Amsterdam
Price: € 499,-
Book now!

Tour del Nord Bici e Barca | MS Angela Esmee

Offerta speciale: Partenza 28 Maggio, 4 Giugno: €100 di sconto
Speciale famiglia: In luglio e agosto, i bambini hanno il 50% di sconto
Solo 1 sconto per ogni prenotazione. Lo sconto sarà realizzato dopo la prenotazione. Contattaci per informazioni sulle condizioni.

Incantevoli itinerari in Bici attraverso i Paesi Bassi, con una delle nostre vacanze bici e barca. Il tour parte da Amsterdam, e prosegue in bici verso deliziosi borghi e lungo la costa, per godersi rilassanti passeggiate sulla spiaggia. Esploreremo insieme anche la variegata campagna olandese! Sempre in bicicletta, sarà possibile andare alla scoperta di Texel, una delle isole Frisone.

Le terre basse, la costa del Mare del Nord e in romantici villaggi di pescatori – “Tour del Nord”

Ovviamente non mancherà il tempo per il relax, durante il piacevole tour in bici attraverso l’Olanda: ogni partecipante pedala infatti mantenendo la propria andatura e ci sarà tutto il tempo per passeggiare nei centri storici più interessanti o per una sosta nei caffè all’aperto e in ogni caso è sempre possibile decidere di lasciare la bicicletta a bordo e proseguire in battello fino alla tappa successiva. Questo è il grande vantaggio offerto dai veri esperti dei tour in bicicletta in Olanda: Boat Bike Tours.

I meravigliosi paesaggi dei polder, la costa settentrionale con le grandi dune e le spiagge, l’isola di Texel e i porti storici dell’IJsselmeer, tutti insieme rendono l’itinerario del Nord una vacanza bici e barca estremamente varia. Partenza il sabato dalla capitale, Amsterdam, con il suo centro storico ricco di negozi, musei e canali. L’itinerario in bicicletta si dirige, passando da Zaandam, attraverso i vasti panorami dei polder immersi nel verde, verso Alkmaar e lungo la costa del Mare del Nord, fino alla città costiera di Den Helder. L’aria salata e la brezza marina ci accarezzano il viso. Il viaggio riprende quindi alla volta dell’entroterra, verso i borghi storici di Hoorn e Enkhuizen, città cresciute e sviluppatesi durante il secolo d’oro olandese. Pedalerete attraverso piccoli, pittoreschi villaggi, in mezzo a case e giardini caratteristici. Si prosegue verso Edam, la città del formaggio e l’antico borgo di pescatori di Volendam, per ritornare finalmente ad Amsterdam.

A bordo, viene servita tutti i giorni una ricca colazione a buffet e i partecipanti ricevono il pranzo al sacco per le escursioni diurne, mentre la sera è prevista una cena a tre portate.

Per informarvi sui nostri tour il più dettagliatamente possibile, vi offriamo questa pagina in italiano/spagnolo/francese.

Tutti i documenti, come ad esempio le informazioni di viaggio e di conferma, sono disponibili esclusivamente in inglese, olandese e tedesco.

Il nostro staff in Olanda vi potrà aiutare in inglese e tedesco. Rimaniamo in attesa della vostra prenotazione, e per maggiori informazioni non esitate a contattarci via chat, e-mail o per telefono.

  • Battello Angela Esmee

    Il battello ANGELA ESMEE può ospitare circa 80 persone e percorre l’itinerario della rotta Nord. Il battello è stato ristrutturato nell’inverno 2011/12 e ampliato con l’aggiunta di una nuova sezione lunga circa 16 metri. Dispone di un totale di 41 cabine (circa 9 M²) con bagno privato (doccia+ servizi), ciascuna con 2 letti singoli affiancati e sistema di aria condizionata e ventilazione (a regolazione parzialmente centralizzata). In seguito all’ammodernamento, la nave dispone di 10 cabine sul ponte superiore (supplemento) e di 31 cabine sul ponte inferiore. Tutte le cabine sono finestrate (le finestre delle cabine del ponte superiore sono apribili; quelle del ponte inferiore sono invece fisse, per motivi di sicurezza). Disponibilità di alcune cabine singole, triple e quadruple. Il salone, dalle ampie finestre, dispone di un’area ristorante separata, di un bar e di un’ampia zona lounge nella parte anteriore della nave, con poltrone e tavolini e vetrate panoramiche, dove rilassarsi e utilizzare la rete WLAN/Wifi. L’ampio terrazzo parzialmente coperto di questa nave lunga 78 metri dispone di tavolini e sedie e di un’area separata per le biciclette. Questo battello è molto conosciuto e apprezzato per i tour bici e barca su questo itinerario.

    visual-angela-esmee Angela Esmee

    Prenota ora!

  • Itinerario Tour del Nord Bici e Barca:

    Un viaggio nella ricca tradizione dei “polder”, le terre basse, lungo la costa del Mare del Nord e in romantici villaggi di pescatori. Il percorso in bici si snoda attraverso aree rurali, terre in origine occupate da laghi e un tempo paludose. A partire dal 17esimo secolo, quest’area è stata progressivamente strappata al mare, drenando e pompando l’acqua con l’ausilio dei mulini a vento. Il paesaggio si presenta come un’alternanza di bassi polder verdi con tranquille piste ciclabili, lunghe spiagge costiere sul Mare del Nord e meravigliose dune di sabbia. Per molti viaggiatori l’isola di Texel, paradiso dei cicloturisti, è uno dei punti forti di questo itinerario. Meravigliosi panorami pianeggianti, piccoli villaggi rurali da sogno e i porticcioli pittoreschi dell’IJsselmeer, ricchi di storia, dominano invece la seconda parte dell’itinerario. Altri punti di interesse lungo il percorso sono il museo all’aria aperta “Zaanse Schans”, il centro storico di Alkmaar e le antiche città portuali di Medemblik, Enkhuizen, Hoorn e Volendam e ovviamente Amsterdam, con i suoi canali. Il nostro Tour del Nord, immerso nei verdi paesaggi rurali modellati dall’acqua, offre tutto questo (e molto altro).

    1 giorno (Sab): Arrivo e imbarco ad Amsterdam | sera: Amsterdam – Zaandam
    Pomeriggio: imbarco ad Amsterdam (centro) fra le ore 14:00 e le 17:00. Visita al centro di Amsterdam: tempo libero per lo shopping, visita a musei o tour dei canali: un modo unico per visitare la capitale dell’Olanda, da un punto di vista alternativo. Verso le ore 18:00 “crociera con cena” navigando verso Zaandam.

    2 giorno (Dom): Zaandam – “Zaanse Schans” – Alkmaar  (circa 50 km / 31 miglia)
    Visita al museo all’aria aperta “Zaanse Schans” (ingresso libero) con le tradizionali case in legno, i mulini a vento, la produzione dei formaggi e dei tipici zoccoli in legno. Pedalata attraverso i meravigliosi polder, attraverso piccoli villaggi e alla terra di Leeghwater, fino ad Alkmaar. Passeggiata serale ad Alkmaar (inclusa).

    3 giorno (Lun): Alkmaar– Callantsoog – Den Helder (circa  60 km / 37,5 miglia) | Sera:  Den Helder –  Oudeschild (isola di Texel)
    Percorso in bici con partenza da Alkmaar, passando dal villaggio di artisti di Bergen, fino al Mare del Nord. Il tragitto costeggia la spiaggia, passando dalle le dune, con vista sui “polder” e sulla costa, fino al porto navale di Den Helder. Sera: attraversamento del Marsdiep in battello, diretti al porto di Oudeschild sull’isola di Texel**.

    4 giorno (Mar): Isola di Texel:   Giro ad anello Oudeschild – Oudeschild (a piacere 15 – 65 km / 9 – 41 miglia*) | Sera:  Texel – Den Oever
    Giro ad anello nella più grande delle isole olandesi, Texel. Pedalerete immersi in meravigliose aree naturali, con la possibilità di fare un picnic su spiagge bellissime. Il nostro consiglio: una visita al santuario delle foche “Ecomare” e/o il percorso lungo la splendida “Thijsse-route” (segnalata con cartelli stradali, circa 25 miglia) attraverso villaggi e panorami pittoreschi. Per concludere la giornata, niente di meglio di una visita a un piccolo birrificio a Oudeschild. In serata, navigazione verso Den Oever. Serata musicale a bordo.

    5 giorno (Mer):Durante la colazione: Den Oever – Medemblik |   Medemblik – Enkhuizen (circa 30-50 km / 19-31 miglia*)
    Facoltativo: visita al museo dei motori a vapore. In seguito, il giro in bici prosegue da Medemblik lungo la costa dell’IJsselmeer (un tempo “Zuiderzee”), oppure con un percorso alternativo più lungo, che si snoda nell’entroterra, passando da Opperdoes e dal meraviglioso, esteso villaggio di Twisk, fino ad arrivare a Enkhuizen: qui ci attendono il magnifico porto, la città storica e l’interessante “Zuiderzeemuseum”. Visita serale della città (inclusa).

    6 giorno (Gio): Enkhuizen – Hoorn – Volendam (circa 50 km / 31 miglia)
    Il giro in bici prosegue passando da Hoorn (con una breve visita alla città storica) e da Edam, la “città del formaggio”, per arrivare all’antico porto di pescatori di Volendam: assolutamente da assaggiare, le famose anguille affumicate “paling”, o le aringhe sotto sale.

    7 giorno (Ven): Volendam – Waterland – Amsterdam (circa 35 – 50 km / 22 – 31 miglia*)
    Si pedala attraverso la splendida area di “Waterland”, fra centinaia di piccoli laghi e canali, con una pausa presso una fattoria di formaggi e la possibilità di acquistare il tradizionale formaggio olandese. Chi lo desidera, potrà effettuare una piacevole visita all’ex-isola di Marken, per poi attraversare le terre modellate dall’acqua della regione di Waterland, in direzione della capitale. Pomeriggio e sera ad Amsterdam. C’è ancora tempo per un tour dei canali, per quanti non l’avessero fatto il primo giorno.

    8 giorno (Sab): Amsterdam: fine del tour
    Dopo colazione: sbarco e fine del tour.

    Prenota ora!

  • INCLUSO:
    • Tour e sistemazione a bordo 8 giorni / 7 notti (Sab.-Sab.) da/per Amsterdam, cabina nella categoria prenotata;
    • Pensione completa (7x colazione, 6x pranzo al sacco durante le escursioni in bicicletta, 7x cena a tre portate);
    • Lenzuola e asciugamani (possibilità di cambio quotidiano degli asciugamani); pulizia quotidiana della cabina,
    • Aperitivo di benvenuto e incontro informativo la prima sera;
    • Accompagnatore locale (multilingue) con esperienza che illustra la tappa in bici giorno per giorno, così come alcuni brevi visite alle città; anche l’accompagnatore percorre l’itinerario della giornata in bici ed è raggiungibile tramite telefono cellulare;
    • Istruzioni stampate e mappe dettagliate degli itinerari in bicicletta giorno per giorno, 1 set per cabina;
    • Min. 2 visite alle città (Alkmaar, Enkhuizen) con l’accompagnatore;
    • Visite (facoltative): museo all’aria aperta Zaanse Schans, centro visitatori del mulino di Schermerhorn, birrificio Oudeschild (Texel), museo dei motori a vapore, museo all’aria aperta di Enkhuizen e altro (biglietti d’ingresso non inclusi, ma è previsto uno sconto per i nostri ospiti);
    • 1x serata musicale a bordo;
    • Sconti sui biglietti d’ingresso e sulle escursioni come da programma, per un valore fino a € 25 p.p.;
    • WiFi disponibile nella lounge della nave;
    • Caffè e tè fino alle ore 16:00.

    NON INCLUSO:
    Trasferimenti da/per il punto di attracco di Sumatrakade ad Amsterdam; tassa di prenotazione €15,00 (supplemento obbligatorio, per prenotazione), noleggio biciclette, altri trasferimenti, costi di parcheggio, biglietti d’ingresso ed escursioni, biglietti dei traghetti, bevande a bordo, assicurazioni personali, mance (discrezionali). Esigenze alimentari su richiesta / possibile applicazione di un supplemento.

    Prenota ora!

  • BACKGROUND INFORMATION:
    The General Conditions (travel conditions) of Boat Bike Tours bv apply to cycling cruises, as well as to confirmation and cancellation of such tours.
    In principle, children are very welcome on board. Children’s bikes, tandems, parent-and-child tandems, slip streamers etc. or child’s saddles are available on request and at surcharge. Of course you may stay one or more days longer on board (children under the age of18 years must be under supervision).
    The interior of the ship is a no-smoking zone: smoking is only allowed on the sun deck. As a safety measure, a statutory smoking ban applies in all cabins; this means that all cabins and rooms on board are no-smoking zones.
    Prenota ora!
  • Cabine
    Che cosa può essere più divertente di dormire nella tua propria cabina? Solo questo è già una grande avventura per molti bambini. Ogni cabina ha il bagno e la doccia, e in alcune c’è anche spazio per un lettino. Quando i bambini si infilano a letto dopo una bellissima giornata all’aria aperta, i genitori potranno godersi un cocktail al bar.

    Biciclette
    Sono disponibili per il noleggio biciclette infantili e seggiolini, oltre alle biciclette per adulti. Vi informeremo molto volentieri sulla disponibilità. Se un giorno non volete usare la bicicletta, potete evitare il tour in bici e rilassarvi a bordo, mentre si naviga verso la prossima città. I bambini non potranno mai essere lasciati soli.

    Sicurezza
    La sicurezza a bordo è importantissima. Grazie alle barriere, i bambini potranno camminare tranquillamente per il ponte, e sono disponibili anche i giubbotti di salvataggio infantili. I bambini non potranno mai essere lasciati soli.

    Pasti
    La cena è servita alle 18.00. Dove sarà possibile, i bambini saranno certamente presi in considerazione nella definizione del menù.

    Sconto special per le famiglie: 50%
    Durante luglio e agosto (partenze tra il 2 luglio e il 27 agosto) pagherete metà della tariffa per ogni bambino che dorme nella vostra cabina. L’offerta è valida per i bambini fino agli 11 anni inclusi. Lo sconto sarà realizzato dopo la prenotazione.

  • Invalid Displayed Gallery