default-logo
Location: Olanda - Amsterdam
Price: € 849,-
Book now!

Tour Bici e Barca Olanda & Belgio: Amsterdam – Bruges | MS Gandalf

Questo tour mette in luce alcune delle più affascinanti città dell’Olanda e delle Fiandre: Amsterdam, Anversa, Ghent e Bruges, dove è ancora possibile respirare il fascino degli antichi tempi.

Visita un’autentica fattoria olandese di produzione di formaggi e ai 19 mulini a vento di Kinderdijk – Amsterdam a Bruges

Una volta effettuato l’imbarco ad Amsterdam, si viaggerà attraverso una splendida area dei Paesi Bassi. Dopo una breve crociera in battello, il percorso ciclabile si snoda lungo le anse del canale Vecht, in mezzo a scenari di imponenti ville e fattorie affacciate sulle sue rive. È prevista la visita a un’autentica fattoria olandese di produzione di formaggi e ai 19 mulini a vento di Kinderdijk. Passando da Dordrecht e dalla città fortificata di Willemstad, la navigazione prosegue attraverso la regione del delta, nella Provincia di Zeeland, diretti in Belgio. Il pernottamento avviene ad Anversa, la città natale di Rubens; la cattedrale ospita molti dei suoi dipinti. Pedaleremo poi da Anversa a Ghent, seguendo il corso del meraviglioso fiume Lower Schelde, soggetto alle maree. La destinazione finale del tour è Bruges, la “Perla delle Fiandre” con il suo pittoresco centro storico medievale.

Scopri Bruges, la ‘Perla delle Fiandre”.

In questo tour, assai popolare, la navigazione avviene a bordo del piccolo e confortevole battello MS Gandalf, che ospita max. 22 passeggeri. La nave batte bandiera olandese e naviga in territorio olandese e belga da molti anni. Lo skipper Hans Petrus e il suo esperto equipaggio vi aspettano a bordo per una vacanza indimenticabile!

Per informarvi sui nostri tour il più dettagliatamente possibile, vi offriamo questa pagina in italiano/spagnolo/francese.

Tutti i documenti, come ad esempio le informazioni di viaggio e di conferma, sono disponibili esclusivamente in inglese, olandese e tedesco.

Il nostro staff in Olanda vi potrà aiutare in inglese e tedesco. Rimaniamo in attesa della vostra prenotazione, e per maggiori informazioni non esitate a contattarci via chat, e-mail o per telefono.

  • MS Gandalf

    In questo tour, assai popolare, la navigazione avviene a bordo del piccolo e confortevole battello MS Gandalf, che ospita max. 22 passeggeri. La barca dispone di 10 cabine (ca. 8 M²) con doccia + servizi privati, tutte con 2 letti bassi e riscaldamento; le finestre sono apribili in tutte le cabine. Il salone è un ambiente ampio, di uso comune e qui si trova anche l’area ristorante. I due ponti superiori di questa barca, lunga circa 45 metri, dispongono di tavolini + sedie e deposito per le biciclette. Dotato di un doppio tetto a pannelli solari, il battello naviga per la maggior parte ad energia pulita! Non solo è ecosostenibile, ma anche molto confortevole per i passeggeri: poichè raramente il battello necessità di un generatore per produrre energia, le notti a bordo trascorrono tranquille e prive di rumori. La nave batte bandiera olandese e naviga in territorio olandese e belga da molti anni. Lo skipper Hans Petrus e il suo esperto equipaggio vi aspettano a bordo per una vacanza indimenticabile!

    visual-gandalf plattegrond GANDALF plan colour 1000

    Prenota ora!

  • Dettagli Tour Olanda e Fiandre: Da Amsterdam a Bruges | MS Gandalf:

    Giorno 1 (Sab): Arrivo e imbarco a Amsterdam | Amsterdam – Nigtevecht | Nigtevecht – Breukelen (Ca. 15 km/9 miglia) | Breukelen – Vianen
    Imbarco e check-in alle ore 13:00. La barca lascia Amsterdam alle 14:00, diretta a Nigtevecht. Da qui parte un breve giro in bici fino a Breukelen, lungo le anse del fiume Vecht. Nel tardo pomeriggio, il battello prosegue la navigazione fino a Vianen, città fortificata sul fiume Lek.

    Giorno 2 (Dom): Vianen – Schoonhoven – Kinderdijk (Ca. 25-50 km/16-30 miglia) | Kinderdijk – Dordrecht
    Dopo colazione si percorre una magnifica pista ciclabile fino a Schoonhoven, conosciuta come la città dell’argento. Si prosegue quindi verso l’Alblasserwaard, fino a Kinderdijk. Una fila maestosa di 19 mulini a vento allineati compare all’orizzonte (patrimonio UNESCO). Possibilità di visita a un mulino. In battello, si naviga fino a Dordrecht, una delle più antiche città olandesi. Dordrecht costituisce un importante punto di incrocio nei trasporti. Serata nel porto storico di Wolwevershaven.

    Giorno 3 (Lun): Dordrecht – Tholen | Tholen – Kreekraklock (Ca. 35 km/21 miglia) | Kreekraklock – Antwerp
    Durante la colazione la navigazione prosegue verso Tholen. Da qui si parte in bici attraverso un’area boschiva, la “Wouwse Plantage”, passando da Bergen op Zoom, in direzione sud fino all’imponente chiusa di Kreekraksluis. Il battello attracca alla fine della diga e da qui salperà poi verso il porto e la città di Anversa. Anversa non è solo la città dei diamanti, ma è conosciuta anche per aver dato i natali a Rubens. Alcuni dipinti dell’artista si trovano all’interno della cattedrale “Onze Lieve Vrouwe”. Dopo cena: visita dello spettacolare centro città.

    Giorno 4 (Mar): Antwerp – Temse – St. Amands/Dendermonde (Ca. 42-56 km/25-34 miglia)
    Dopo colazione si raggiunge il porto di Zeeschelde in bicicletta. Il percorso segue controcorrente il percorso di questo bellissimo e capriccioso fiume soggetto alle maree, fino a Dendermonde. La pista ciclabile lungo il fiume è magnifica, così come il paesaggio che caratterizza il fiume Schelde. Il giro in bici termina a St. Amands oppure a Dendermonde, una ridente cittadina che sorge lungo il fiume.

    Giorno 5 (Mer): St. Amands/Dendermonde – Ghent (Ca. 53-40 km/32-24 miglia)
    Da St. Amands si raggiunge Dendermonde, in bici oppure in barca. Da Dendermonde la pista ciclabile segue nuovamente il corso del fiume Schelde in direzione Ghent. Ghent è una vivace città universitaria, che vanta un ricco passato. Nel pomeriggio sarà possibile scoprire ulteriormente nella città, o dedicarsi allo shopping in centro. La città fu fondata in epoca romana, alla convergenza fra i fiumi Leie e Schelde. Questa posizione ottimale nel tempo ha  favorito la città, che conobbe il suo culmine fra la fine del 13esimo e l’inizio del 14esimo secolo. Lo sviluppo del settore tessile apportò grande ricchezza. Molti antichi patrizi rimasero nella città. La Cloth Hall (1425) riunì invece i mercanti di stoffe. La cattedrale di San Bavo fu costruita nell’arco di diverse epoche e presenta differenti stili architettonici. Al suo interno si trovano alcuni capolavori dell’arte medievale, il più famoso dei quali è l'”Adorazione dell’Agnello mistico” di Jan van Eyck. L’attracco del battello è presso la chiusa di Merelbeke, un sobborgo di Ghent.

    Giorno 6 (Gio): Ghent – Bruges (Ca. 45 km/28 miglia)
    L’ultimo itinerario in bici parte da appena fuori città e attraversa il piacevole paesaggio rurale delle Fiandre occidentali, fino a Bruges. Bruges, detta anche la Venezia del Nord, è probabilmente la più bella delle città fiamminghe. Il centro storico medievale è ancora quasi interamente intatto. A quel tempo Bruges era una metropoli e un centro commerciale e artistico. L’antica gloria si riscontra ancora oggi nei suoi meravigliosi edifici. Bruges è anche perfetta per lo shopping o per un giro nei locali. La cena è libera (non incl. – indicazioni sui ristoranti disponibili a bordo).

    Giorno 7 (Ven): Tour di Bruges e fino al Mare del Nord (Ca. 50 km/30 miglia)
    Ancora un giro in bicicletta che conduce su un tranquillo canale costeggiato da pioppi, pedalando immersi in un paesaggio di polder punteggiati da piccole fattorie, fino alla costa del Mare del Nord. Lo scenario della pausa pranzo è dei più vari: 12 km di spiagge sabbiose, numerosi caffè e l’affascinante paesaggio delle dune di “Het Zwin” (una riserva naturale unica nel suo genere). Al termine, rientro a Bruges.

    Giorno 8 (Sab): Bruges
    Dopo colazione: fine del tour e sbarco entro le ore 10:00.

    Per entrambi i tour: le parti in corsivo sono coperte dalla barca.
    **: Sono valide entrambe le possibilità: a scelta del partecipante.

    Tutte le distanze sono “distanze indicative” degli itinerari in bici consigliati.
    Il partecipante che decidesse di non effettuare la tappa in bici una giornata, può rilassarsi e navigare a bordo fino alla città successiva.
    Programma e dettagli salvo cambiamenti, dovuti, fra gli altri, a motivi di ordine nautico, tecnico o climatico.
    Il giorno dell’arrivo è possibile portare il proprio bagaglio a bordo a partire dalle ore 9:30.
    Escursioni guidate in bicicletta: è possibile percorrere gli itinerari individualmente: a bordo sono disponibili le descrizioni e le mappe dei percorsi. L’accompagnatore percorre l’itinerario in bici del giorno e – per i ciclisti individuali – è raggiungibile tramite telefono cellulare in caso di emergenza o di problemi tecnici con la bicicletta.

    Prenota ora!

  • Dettagli Tour Fiandre e Olanda: Da Bruges a Amsterdam | MS Fluvius:

    Giorno 1 (Sab): Arrivo e imbarco a Bruges
    Arrivo e imbarco nel primo pomeriggio nella meravigliosa città di Bruges, nota anche come la “Perla delle Fiandre”. L’equipaggio vi accoglie a bordo. Tempo libero per andare alla scoperta delle bellezze storiche di Bruges. Visita guidata pomeridiana e serale di Bruges.

    Giorno 2 (Dom): Bruges – Ghent (Ca. 45 km/28 miglia)
    La giornata comincia sull’acqua e il battello lascia Bruges di prima mattina. Appena fuori città, inizia la prima escursione in bici verso Ghent, attraverso le pianure delle Fiandre occidentali. La destinazione di questa tappa è il centro di Ghent. Una passeggiata pomeridiana a Ghent è quello che ci vuole per apprezzare i bellissimi quartieri di questa città. Il punto di attracco del battello si trova a Merelbeke (un piccolo sobborgo di Ghent).

    Giorno 3 (Lun): Ghent – Dendermonde/St. Amands (Ca. 40-53 km/24-32 miglia)
    Si parte navigando lungo il fiume Schelde fino a Dendermonde, una bella città situata alla convergenza dei fiumi Dender e Schelde. L’itinerario in bici corre lungo una delle parti più panoramiche dello Schelde, seguendo il corso della sua corrente. Si tratta di un fiume soggetto alle maree. L’orario di partenza è stabilito dallo skipper e dipende dall’alta o bassa marea. La marea influisce anche sulla velocità del battello. Si prosegue in bici o in barca da Dendermonde a St. Amands. Pernottamento a St. Amands.

    Giorno 4 (Mar): St. Amands – Temse – Antwerp (Ca. 42 km/25 miglia)
    L’itinerario segue ancora il corso del fiume Schelde, passando da Temse per arrivare ad Anversa. La pista ciclabile lungo il fiume è splendida, così come il paesaggio. La città portuale di Anversa, con il magnifico centro storico, è conosciuta come “città dei diamanti” e anche in quanto città natale del famoso pittore Rubens. Cena libera (non incl. – indicazioni sui ristoranti disponibili a bordo).

    Giorno 5 (Mer): Antwerp – Kreekraklocks | Tholen Willemstad (Ca. 25-45 km/15-28 miglia) | Willemstad Dordrecht
    Navigazione in battello sul canale Schelde-Reno, attraverso la grande chiusa Kreekrak fino a Tholen, un antico villaggio di pescatori situato in mezzo alle correnti, nella provincia di Zeeland. Da Tholen si pedala attraverso l’imponente sistema di chiuse di Volkerak, fino alla città fortificata di Willemstad, per raggiungere infine Dordrecht, una delle più antiche città dei Paesi Bassi. Insieme allo skipper si decide quale parte dell’itinerario effettuare in bicicletta.

    Giorno 6 (Gio): Dordrecht – Kinderdijk | Kinderdijk – Schoonhoven – Vianen (Ca. 50 km/30 miglia)
    In battello fino a Kinderdijk, località dei più famosi mulini a vento di tutti i Paesi Bassi, con ben 19 mulini allineati (non dimenticate la macchina fotografica!). I mulini furono costruiti nel 18esimo secolo per drenare l’acqua dal polder Alblasserwaard; è possibile effettuare la visita ad uno dei mulini. Il giro in bici passa poi da Schoonhoven, la città dell’argento, per arrivare a Vianen, una piccola città fortificata sul fiume Lek. In serata vista a Vianen.

    Giorno 7 (Fri): Vianen – Breukelen | Breukelen Amsterdam (Ca. 35 km/21 miglia)
    Il battello naviga dapprima verso Breukelen, dove ha inizio l’itinerario in bicicletta. Si pedala lungo il fiume Vecht: quest’area è conosciuta per le bellissime ville, i piccoli castelli e le case pittoresche, con grandi giardini e parchi. Il prcorso passa poi attraverso i piccoli villaggi di Nieuwersluis, Loenen e Vreeland e giunge a Nigtevecht, dove è possibile visitare una tradizionale fattoria di formaggi. Proseguiamo passando da Abcoude e Ouderkerk sul fiume Amstel, per arrivare ad Amsterdam. Il battello si trova al punto di attracco presso il porto di Amsterdam.

    Giorno 8 (Sab): Amsterdam
    Dopo colazione: fine del tour e sbarco entro le ore 10:00. Per chi lo desidera, visita libera di Amsterdam o di uno dei numerosi musei, oppure shopping, o tour dei canali (non incluso).

    Per entrambi i tour: le parti in corsivo sono coperte dalla barca.
    **: Sono valide entrambe le possibilità: a scelta del partecipante.

    Tutte le distanze sono “distanze indicative” degli itinerari in bici consigliati.
    Il partecipante che decidesse di non effettuare la tappa in bici una giornata, può rilassarsi e navigare a bordo fino alla città successiva.
    Programma e dettagli salvo cambiamenti, dovuti, fra gli altri, a motivi di ordine nautico, tecnico o climatico.
    Il giorno dell’arrivo è possibile portare il proprio bagaglio a bordo a partire dalle ore 9:30.
    Escursioni guidate in bicicletta: è possibile percorrere gli itinerari individualmente: a bordo sono disponibili le descrizioni e le mappe dei percorsi. L’accompagnatore percorre l’itinerario in bici del giorno e – per i ciclisti individuali – è raggiungibile tramite telefono cellulare in caso di emergenza o di problemi tecnici con la bicicletta.

    Prenota ora!

  • INCLUSO:
    – Tour e sistemazione a bordo nella categoria prenotata, 8 giorni/7 notti (sabato-sabato) da/per Amsterdam o Bruges;
    – Pensione completa (7x colazione, 6x pranzo al sacco per le escursioni in bici, 7x cena a tre portate;
    – Lenzuola e asciugamani (possibilità di cambio quotidiano degli asciugamani); breve pulizia quotidiana della cabina;
    – Aperitivo di benvenuto e incontro informativo la prima sera;
    – Accompagnatore (multilingue) che illustra la tappa in bici giorno per giorno, alcuni brevi visite guidate alle città (gratuite); anche l’accompagnatore percorre l’itinerario della giornata in bicicletta ed è raggiungibile tramite telefono cellulare, per i ciclisti individuali; escursioni in bici giornaliere interamente guidate;
    – Istruzioni stampate e mappe dettagliate dei percorsi in bici, 1 set per cabina;
    – Caffè e tè fra le ore 15:00 e le ore 16:00.

    NON INCLUSO:
    – Trasferimenti da/per i punti di attracco ad Amsterdam e Bruges;
    – Tassa di prenotazione €15 (supplemento obbligatorio);
    – Noleggio biciclette;
    – Altri trasferimenti;
    – Costi di parcheggio;
    – Biglietti d’ingresso ed escursioni;
    – Biglietti dei traghetti;
    – Bevande a bordo;
    – Assicurazioni personali;
    – Mance (discrezionali);
    – Esigenze alimentari su richiesta/possibile applicazione di supplemento.

    Tassa di prenotazione €15 per prenotazione/gruppo (obbligatoria)
    Noleggio bicicletta con cambio a 7 rapporti, freno manuale o a contropedale, borse laterali: €70 a settimana (facoltativo)
    Noleggio bicicletta elettrica: €165 a settimana (solo su richiesta, disponibilità limitata, si raccomanda di prenotare con largo anticipo)
    Prenota ora!

  • BICYCLES:
    The bicycles on board are mostly traditional touring bicycles (ladies’ models) with 7 gears, hand brake and/or pedal brake and saddle bags (for Croatia and France: 21 gears and hand breaks). Hire prices for other bicycles (like children’s bicycles, tandems, ‘Slipstreamers’ and so on) and/or children’s seats are available on request. You are permitted to bring your own bicycle (at no extra cost) on most larger boats, except for the ones in Italy. On most trips you can bring and charge your electric bicycle. Please find out whether or not this is possible before booking your holiday. The owner of the ship, crew or tour operator are in no way responsible for any damage, loss or theft to your bicycle.

    GENERAL CONDITIONS:
    The General Conditions (travel conditions) of Boat Bike Tours apply to cycling cruises, as well as to confirmation and cancellation of such tours. In principle, children are very welcome on board. However, before booking, we advise you to consider whether your child is able to manage a cycle trip of 30-55 km. Of course you may stay one or more days longer on board (children under the age of 18 years must be under supervision). The interior of the ship is a no-smoking zone: smoking is only allowed on the sun deck. As a safety measure, a statutory smoking ban applies in all cabins; this means that all cabins and rooms on board are no-smoking zones.

    CONTATTARCI:
    Boat Bike Tours
    t Prooyen 3-B
    1141 VD Monnickendam
    The Netherlands
    Telephone: 0031 299 313071
    Telefax: 0031 299 313065
    info@boatbiketours.com
    www.boatbiketours.com

    Aggiornare: 29 maggio 2015

    Prenota ora!

  • Invalid Displayed Gallery