default-logo

Biciclette, Biciclette Elettriche e Caschi

Noleggio biciclette

Le biciclette a bordo sono biciclette da turismo per lo più tradizionali (modelli per donne) con 7 – 8 marce, freni e/o freni a contropedale e borse da sella (per Croazia, Italia, Spagna, Turchia e Francia: 21, 24 o 27 marce e freni).  I prezzi del noleggio di altri tipi di biciclette (come biciclette per bambini o tandem) e/o sellini per bambini sono disponibili su richiesta. E’ consentito portare la propria bici (senza nessun costo extra) sulla maggior parte delle barche più grandi. Il proprietario della barca, l’equipaggio o il tour operator non sono responsabili per nessun tipo di danno, perdita o furto alla vostra bicicletta. In alcune escursioni non è possibile portare la propria bici. Siete pregati di controllare, prima di prenotare la vostra vacanza.

Biciclette Elettriche/E-bikes

Il noleggio di E-Bikes è possibile su richiesta. Il numero di questo tipo di biciclette è limitato, è per questo consigliato prenotarle il prima possibile. In alcuni viaggi è possibile portare la propria bicicletta elettrica e caricarla a bordo: per favore accertatevi se ciò sia consentito prima di prenotare il viaggio.

Caschi

In Spagna, Turchia e Croazia la legge obbliga i ciclisti ad indossare il casco. In Italia i bambini e i ragazzi, fino ai 16 anni compresi, sono tenuti per legge ad indossare i caschi, in Austria i bambini fino ai 12 anni compresi, in Slovacchia tutti i bambini e i ragazzi fino ai 14 anni compresi e tutti coloro che pedalino fuori dalle zone residenziali. In tutti gli altri paesi si raccomanda di indossare il casco, ma non è obbligatorio. Nel caso vogliate indossare il casco, vi consigliamo di acquistarne uno e di portarlo.